I PROFESSIONISTI DEL TRASLOCO
Tel. 059 698416

FAQ

Chi entra in casa mia?

E’ istintivo porsi questa domanda. E’ normale pensare che il trasloco preveda una manipolazione dei propri beni da parte di operai sconosciuti, con i quali dovremo condividere alcuni giorni e che, comunque, entrano in casa nostra.
Per questo motivo operiamo una selezione attentissima dei nostri dipendenti, i quali rispettano regole severe di operatività e comportamento.

Cosa serve per imballare?

E’ importante disporre, con largo anticipo, di tutto il materiale necessario all’imballaggio. Provvediamo noi a consegnarLe, direttamente a casa, tutto ciò di cui ha bisogno: carta professionale da imballo, pluriball, nastro adesivo, contenitori in cartone di diverse dimensioni, patatine di polistirolo. Nel caso in cui decidesse di affidare a noi il confezionamento, il giorno in cui avrà inizio il trasloco il nostro personale addetto all’imballo arriverà equipaggiato con tutto il necessario.
Qual è la convenienza nell’affidare a noi il servizio di confezionamento ?
Mani specializzate riducono notevolmente i tempi di preparazione ed il rischio di rottura o danneggiamento dei beni.

Dove metto i miei abiti?

I nostri container per appesi sono professionali e molto capienti, consentono di disporre i vestiti affinché viaggino verticalmente evitando stropicciature. Infatti all’interno è sistemato uno stender al quale vengono appese le grucce.

Chi smonta i miei mobili?

Stadio centrale del trasloco è lo smontaggio ed il successivo rimontaggio. Questo passaggio determina la differenza fra un traslocatore ed un trasportatore. Per anni queste due figure sono state confuse ma la dissomiglianza è ragguardevole. Una buona Azienda di traslochi deve disporre necessariamente di squadre operative costituite da tecnici specializzati nello smontaggio e rimontaggio di mobili. L’industria immette sul mercato, sempre più, prodotti tecnologicamente evoluti come cucine componibili, armadi, pareti attrezzate, mobili con automatismi e dispositivi che richiedono un costante aggiornamento da parte dell’operatore. Saper smontare e rimontare ogni tipologia d’arredo non è cosa semplice; è indispensabile una approfondita conoscenza delle tecniche. Traslochi Loschi osserva attentamente l’industria dell’arredo per offrire al Cliente una efficiente cura dei suoi mobili.

Devo svuotare i cassetti?

Non sempre è necessario svuotare i cassetti.
Estraete completamente il cassetto, rimuovendo oggetti fragili o di valore, poi avvolgetelo completamente con un foglio di pluriball o giornale affinchè la parte superiore, ovvero quella aperta, sia ben chiusa. Sigillate il tutto con del nastro adesivo da imballo ed otterrete un pacco perfetto.

Come vengono protetti i miei mobili?

Man mano che il mobile viene smontato, i nostri imballatori provvedono ad una rigorosa protezione delle parti delicate. Ante, sportelli, laterali, fondi, tutto viene accuratamente imballato con pluriball o con polifoam. Per le parti laccate la protezione viene raddoppiata considerata l’estrema delicatezza della vernice. Un buon confezionamento dei mobili assicura anche un carico più rapido sul camion perché consente allo stivatore di ridurre i tempi per l’incastro dei singoli pezzi e garantisce la stabilità del carico durante il trasporto.
Per alcuni pezzi particolari dove non si può intervenire con un imballo limitato al rivestimento del corpo (Es.: uno specchio con cornice in oro zecchino) vengono costruite delle gabbie in legno.

E per gli attacchi dell'acqua?

Elementi principali della casa collegati al carico e scarico dell’acqua sono la zona cucina ed i bagni. Dopo aver chiuso la valvola locale dell’acqua, prima di poter rimuovere il piano top di lavoro ed il lavello, bisogna provvedere allo smontaggio del sifone sottostante ed alla relativa chiusura delle bocche di uscita dell’acqua poste sulla parete mediante applicazione di appositi tappi. La stessa operazione va ripetuta per lo smontaggio del lavello del bagno, qualora questo elemento dovesse essere traslocato, e per la lavabiancheria. Traslochi Loschi dispone, all’interno delle proprie squadre, un tecnico addetto allo scollegamento ma non agli allacciamenti nella nuova locazione.

Ho dei mobili da rottamare

Spesso il trasloco è l’occasione per disfarsi di tanti oggetti che, per anni, abbiamo tenuto in casa magari inutilmente ma è anche l’occasione per rinnovare alcuni ambienti, ed ecco che ci si trova davanti al problema di cosa fare della vecchia cucina, del vecchio armadio o di quello scrittoio che non utilizzeremo più. Si può decidere se rottamare definitivamente questi oppure se riporli, temporaneamente, in attesa di trovare un eventuale prossimo utilizzo. Questo tipo di servizio verrà valutato in fase di preventivo o dal caposquadra durante il trasloco.

Per le tende ci pensate voi?

Come per altri complementi di arredo della casa, Traslochi Loschi mette a disposizione del proprio Cliente un eccellente servizio di tappezzeria e tendaggio.
Le operazioni curate sono lo smontaggio delle tende, degli scorritenda e il relativo rimontaggio.
Capita che le misure delle finestre della nuova abitazione non corrispondano a quelle della precedente quindi
interverremo con taglio, modellamento e messa a misura. Questo tipo di servizio verrà valutato in fase di preventivo o dal caposquadra durante il trasloco.

Quanto dura tutto il trasloco?

Solitamente i tempi tecnici di esecuzione di un trasloco con imballo a nostro carico sono i seguenti:
1 giorno per il confezionamento dei fragili.
1 giorno per lo smontaggio ed il carico
1 giorno per lo scarico ed il rimontaggio.
1 giorno per l’apertura dei contenitori e per il relativo riposizionamento dei fragili.
E’ evidente che questa “tabella di marcia” è riferita ad un trasloco di civile abitazione che rientra nella norma.
I tempi possono variare secondo le difficoltà operative, la natura dei mobili e le distanze fra una città e l’altra.

Per il cliente che invece decide personalmente di effettuare l’imballo e la successiva apertura dei contenitori ,

i tempi sono i seguenti:

1 giorno per lo smontaggio ed il carico
1 giorno per lo scarico ed il rimontaggio.

Per l'occupazione di Suolo pubblico?

Se l’edificio di partenza o di destinazione è situato una strada dove per lo stazionamento è necessario provvedere alla richiesta di permessi per l’occupazione di suolo pubblico, secondo quanto previsto dal Codice della Strada, potrà provvedere direttamente Lei al disbrigo delle pratiche per la richiesta di oppure potrà decidere di affidare l’intera pratica ad un nostro operatore, con evidente risparmio di tempo.

Se avessi bisogno di un deposito?

Non sempre si ha la possibilità di trasferire tutto il mobilio dalla vecchia alla nuova abitazione. In questo caso Traslochi Loschi offre un servizio di deposito temporaneo per qualsiasi esigenza di spazio.
Sarà quindi possibile suddividere il trasloco in due fasi distinte: trasferimento dalla vecchia abitazione al nostro deposito e, successivamente, trasferimento dal deposito alla nuova abitazione.

Siete assicurati?

Secondo il codice civile, il traslocatore è responsabile dei beni del Cliente dal momento in cui ne comincia la manipolazione fino alla riconsegna nella abitazione di destinazione. In termini pratici: il traslocatore potrebbe anche non essere assicurato perchè, in ogni caso, è diretto responsabile dei danni che eventualmente provoca.
Traslochi Loschi offre oltre alla obbligatoria “Polizza Trasporti”, una speciale polizza denominata “All Risks” che pone il Cliente in una posizione di assoluta garanzia qualora dovessero verificarsi mere ipotesi di danno.

Come fare per i quadri?

I quadri più piccoli possono essere sistemati nelle scatole come gli altri oggetti fragili, avendo l’accortezza di porli sempre di taglio. Per quelli più grandi, penseremo noi a riporli nell’autocarro in maniera che non subiscano danni ed ad avvolgerli in panni e coperte. Per i quadri di valore o molto ingombranti verranno fornite casse in legno.